Sun Valley Festival

Sun Valley Festival

Condividi l'evento!

STORIA

Associazione asilo beach

Il gruppo Asilo Beach nasce nel 2003 quando il Comune di Malvaglia decise di mettere a disposizione lo stabile del vecchio asilo e ad12742565_627859557353168_5939612056810660055_nibirlo a punto d’aggregazione giovanile. Il centro diventa subito un luogo d’incontro e di divertimento per la nuova generazione di Malvaglia e dei Comuni circostanti. Il nome stesso Asilo Beach trae ispirazione dalla sua natura: una sorta di “spiaggia urbana” per i giovani e dall’originale funzione dello stabile ospitante ovvero un “asilo”. Nel 2005 viene inaugurata l’associazione no profit Asilo Beach, fortemente voluta per organizzare piccoli eventi in collaborazione con altre società e per regalare momenti di sano divertimento. Oggi la nostra società conta all’incirca un centinaio di membri volontari, per la maggior parte giovani della bassa Blenio tra i diciotto e i trent’anni.

Dalle 40 ore al Sun Valley Festival

Dal 2011 l’associazione Asilo Beach organizza, in occasione del weekend di Pentecoste, l’Open Air 40 ore. Il nome deriva dalle feste campestri di Malvaglia gestite in precedenza dall’associazione GSO (Gruppo sportivo Orino). Sin dalla prima edizione la manifestazione ha riscosso una notevole affluenza di pubblico e ottenuto, dopo soli tre anni, il riconoscimento di evento musicale “faro” per la Valle di Blenio. I visitatori giungono da tutto il Canton Ticino e dalla vicina penisola. Dall’edizione 2014 sono state introdotte alcune novità. Tra le più importanti vi è sicuramente il nuovo nome dato alla manife-stazione ossia: SUN VALLEY FESTIVAL

575614   526490   628868   1538_280_0_653324065fA2

Il Sun Valley festival è un festival musicale che si svolge normalmente alla fine di maggio sull’arco di più giorni, il suo nome vuole richiamare la valle di Blenio e il suo sole. L’obiettivo del festival è principalmente quello di proporre diversi generi musicali in modo da fare incontrare le diverse generazioni, promuovendo il dialogo tra loro e regalandogli momenti di allegria, gioia e spensieratezza grazie alla magia della musica. Non meno importante, l’esigenza di promuovere le attività, le specialità culinarie e le bellezze che solo la Valle di Blenio sa regalare; un vero palcoscenico naturale. La manifestazione si svolge nella magnifica area del “Boschetto” di Malvaglia (Comune di Serravalle), dove si situa il campo sportivo. Questa zona immersa nella natura con ampi spazi a disposizione e un ambiente rilassante fuori dai pericoli del traffico stradale, si presta particolarmente a questo tipo di evento e alla sua tipologia di partecipanti. Grazie alla sua continua evoluzione e una visione orientata al miglioramento continuo il Sun Valley festival sta diventando sempre più uno dei festival musicali di riferimento del Canton Ticino.

302A8371_drr 302A8056 302A7546

ORGANIZZAZIONE

Pascal Venti presidente/ responsabile bar e food
Damiano Notari vice-presidente/ responsabile infrastrutture e scenografie
Alex Sassella direttore artistico & marketing
Nadir Notari responsabile logistica
Marlene Bozzini responsabile comunicazione
Sara Blotti segretaria
Stefano Geninasca responsabile sicurezza